La produzione sociale dell’altruismo
19.11.2013

Dal 27 al 29 novembre si terrà a Roma il convegno internazionale “La produzione sociale dell’altruismo”, promosso dal Dipartimento di Storia, Culture e Religioni dell’Università La Sapienza.

In programma conferenze, dibattiti e riflessioni etnografiche su temi quali il rapporto tra la donazione di organi o tessuti e l’economia etica, che vedranno la partecipazione di docenti universitari, ricercatori di antropologia e nomi autorevoli del volontariato del dono, come il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni.
A questo link è possibile scaricare il programma completo dell’evento, che prevede due sessioni (ospitate il 27 e 28 nella sede del Centro Servizi per il Volontariato del Lazio in via Liberiana, 17) e una tavola rotonda (venerdì 29 alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza, in p.le Aldo Moro, 5).