Cerca la tua sede

Giornata ONU contro la violenza sulle donne
25.11.2013

Condividi su

Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata delle Nazioni Unite contro la violenza sulle donne.
“Quella odierna è una giornata molto importante”, commenta il Presidente di AVIS Nazionale Vincenzo Saturni “anche per AVIS che si adopera da sempre per la diffusione della cultura della solidarietà in tutti i contesti, a cominciare dai molti progetti di educazione alla cittadinanza attiva e solidale che portiamo nelle scuole”.
Claudia Firenze, responsabile della comunicazione aggiunge: “la violenza si combatte tenendo sempre viva l’attenzione sul fenomeno e la comunicazione gioca un ruolo fondamentale. La violenza di genere, che riguarda anche gli uomini e non solo le donne, va affrontata con azioni concrete di prevenzione e contrasto, ma anche con una sfida culturale che comincia dalle giovani generazioni. Noi tutti ce ne dobbiamo fare carico, a cominciare da questa del 25 novembre, ma anche in tutti gli altri giorni dell’anno”.

In occasione della giornata internazionale il presidente del Consiglio Enrico Letta ha presentato in conferenza stampa nuove iniziative di contrasto al fenomeno e il Ministro della Sanità ha diramato un messaggio con gli obiettivi strategici al riguardo.

Attendi