Una nuova cultura della solidarietà per un Paese più giusto
02.12.2013

Considerare il welfare non un costo, ma un investimento. Adottare un sistema più giusto di tassazione, trovare risorse per il Sud e valorizzare quelle che ci sono.

Questi sono i temi al centro del documento “Una nuova cultura della solidarietà per un Paese più giusto” che la CONVOL – Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato presenterà martedì 3 dicembre nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11 nella sede dei Centri di Servizio per il Volontariato CESC e SPES in via Liberiana, 17 a Roma.

All’incontro parteciperanno Giuseppe Cotturri, docente di Sociologia all’Università Di Bari, Massimo Giusti, presidente della Commissione Volontariato dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) ed Emma Cavallaro, presidente della CONVOL.