Cerca la tua sede

Telethon 2013: al via la maratona
09.12.2013

Condividi su

Una settimana in tv, alla radio, online e nelle piazze di tutta Italia all’insegna dello slogan “Io Esisto”.

Dal 9 al 15 dicembre torna la maratona di Telethon: una gara di solidarietà che ha come unico obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della ricerca come unico strumento per regalare una speranza alle persone colpite da una patologia genetica e che oggi sono ancora senza una cura.

Come ormai accade dal 2001, anche AVIS scende in campo con una ricca serie di iniziative e manifestazioni promosse su tutto il territorio nazionale per dare un contributo fattivo alla lotta alle malattie del sangue come l’anemia e la beta talassemia.
Una collaborazione che finora ha permesso di raccogliere oltre € 4.190.000 destinati a numerosi progetti di ricerca scientifica condotti nel nostro Paese.
Per ripercorrere le più importanti fasi di questa partnership e per ribadire l’impegno di AVIS nella difesa del diritto alla cura di tutti, Rina Latu, componente dell’Esecutivo di AVIS Nazionale, sarà ospite in diretta su RAI 2 venerdì 13 dicembre tra le 19,15 e le 19,45.
«Proprio ora che arrivano i sorrisi di chi sta bene a gratificarci per il nostro e vostro impegno – si legge nella lettera che Luca Cordero di Montezemolo ha recentemente inviato alla nostra Associazione – siamo sempre più consapevoli del fatto che la strada è ancora lunga ma che solo lavorando fianco a fianco per assicurare i fondi necessari ai nostri ricercatori, tutti insieme, possiamo farcela».

Non facciamo mancare il nostro sostegno: diamo un aiuto concreto a tutti quei pazienti in attesa di una cura!

Attendi