Cerca la tua sede

Sponsorizzazione di squadre sportive
30.12.2013

Condividi su

D: Vorrei dei chiarimenti in merito alle sponsorizzazioni che le Avis possono o non possono fare a sostegno di altre associazioni dilettantistiche e non lucrative che, pur svolgendo una diversa attività, condividano i nostri stessi scopi quali la solidarietà, la donazione del sangue e l’inclusione sociale, senza alcun tipo di discriminazione.

Ad esempio, può una sede Avis fornire a una squadra sportiva magliette o divise che riportino il logo della nostra Associazione?

 

R: Non rilevo controindicazioni: tra l’altro trattasi di attività svolte già da molte altre strutture avisine. Il nostro statuto elenca, tra le attività specifiche di AVIS, la promozione del dono del sangue: non vengono precisate le modalità concrete con cui realizzare questa promozione. Pertanto, deve ritenersi utilizzabile anche la partecipazione a tutte quelle manifestazioni, ovviamente non in contrasto con le nostre finalità, che possano costituire occasione per promuovere la nostra attività e trovare nuovi soci. Altrettanto ovviamente dovrà essere usata una normale prudenza ed equilibrio nel suddividere tra le varie attività promozionali le risorse economiche a nostra disposizione.

 

Risposta a cura di Giorgio Dulio, Tesoriere di AVIS Nazionale
Attendi