Cerca la tua sede

Forum Nazionale AVIS Giovani 2014
30.01.2014

Condividi su

“MotivAzione:dalla scelta del dono all’impegno associativo” è il titolo del Forum Nazionale AVIS Giovani 2014, che si terrà a Roma sabato 15 e domenica 16 marzo.

«Il percorso formativo – commenta Sara Iob, nuova coordinatrice della Consulta Nazionale AVIS Giovani – si svilupperà a partire dagli strumenti di comunicazione che le nostre sedi hanno a disposizione per coinvolgere nuovi donatori nonché fidelizzarli, evidenziando inoltre l’importanza in tal senso dell’organizzazione della chiamata.

Successivamente i partecipanti avranno modo di analizzare e comprendere le motivazioni che inducono nel socio donatore quel cambiamento profondo che gli consente di diventare anche collaboratore attivo, sino al passo ulteriore rappresentato dall’impegno di una carica associativa.

Ciascuna delle fasi del percorso descritto sarà approfondita dai partecipanti all’interno dei lavori di gruppo che si concluderanno nella mattinata di domenica con un momento di sintesi e di crescita partecipata».

Ad animare la serata di sabato, a partire dalle 22,30 in Campo De’Fiori ci sarà un coloratissimo flash mob che vedrà il coinvolgimento dei 400 partecipanti al Forum provenienti da tutta Italia. «Siamo certi che attraverso questa originale coreografia – commenta sempre Sara Iob – sapremo esprimere e trasmettere ai passanti la grandissima gioia che si prova a regalare una parte di sé alle persone bisognose di un piccolo, ma essenziale aiuto».

Scarica il programma

Attendi