Cerca la tua sede

Selezione nuovi donatori, il workshop di Roma
05.03.2014

Condividi su

Lo scorso 3 febbraio si è tenuto a Roma un workshop internazionale, organizzato dal Centro Nazionale Sangue, sulla selezione dei nuovi donatori.
Il convegno ha avuto la presenza di numerosi importanti relatori tra cui Gilles Follea (Eba), Pietro Bonomo (Simti), Karen Cristiano (Crivib), Dragoslav Domanovic (ECDC Stoccolma), Giancarlo Liumbruno (Simti), Ryanne Lieshout (Sanquin), Markus Jarning (Croce Rossa austriaca), Erhard Seifried (Croce Rossa – Baden Wurtemmberg).
Il workshop si è svolto in una fase in cui anche AVIS ha avviato al suo interno un profondo dibattito, a partire dalll’incontro dei presidenti regionali associativi dello scorso 18 gennaio.
Il tema della selezione dei donatori e della prima donazione differita sarà ampiamente dibattuto anche nella prossima Assemblea generale del 16-18 maggio.

In attesa delle determinazioni che assumerà la prossima Assemblea, l’ultimo Consiglio Nazionale AVIS ha assunto, all’unanimità, la posizione secondo la quale, laddove viene attuata la prima donazione differita, questa procedura sia applicata uniformemente a tutti i candidati donatori e non limitata a determinate categorie.

link alle relazioni

Attendi