Esecutivo Nazionale, ecco le novità
24.03.2014

E’stato un fine settimana di novità per l’Esecutivo di AVIS NAZIONALE. Nella seduta di Consiglio di sabato 22 marzo è stata nominata vicepresidente nazionale Rita Latu. Già responsabile dell’area scuola e giovani nell’attuale mandato, Rina Latu era stata vicepresidente nazionale nello scorso mandato (2009-2013).
Originaria di Bitti (Nu), Rina Latu vanta una lunga esperienza di volontariato avisino nella sua regione Sardegna e per la sede nazionale
L’Esecutivo ha inoltre un nuovo componente. Michael Tizza, che con i suoi 33 anni è il più giovane della squadra di governo associativo.
Michael, originario di Cattolica (Rn), è in Avis dal 2001. Negli ultimi anni è stato componente della consulta nazionale giovani , referente giovani in Avis regionale Emilia Romagna e (da giugno 2013) referente dell’area giovani nell’attuale Consiglio Nazionale. Nel 2009 e nel 2010 Michael ha partecipato ai Forum Internazionale Giovani FIODS svoltisi in Danimarca e a Malta.

Nelle ultime settimane il Consiglio Nazionale di AVIS aveva nominato in Esecutivo, in qualità di Segretario Generale al posto del dimissionario Antonio Ragazzi, Domenico Alfonzo, già vicepresidente nazionale.