Dal 7 al 26 aprile la X Giornata Nazionale UILDM
27.03.2014

Dal 7 al 26 aprile la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) festeggia – sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – il decennale della propria Giornata Nazionale, con la seconda edizione del progetto Assente Ingiustificato che, come nel 2013, ha come obiettivo intervenire su un campione di scuole che ancora presentano barriere, non solo architettoniche ma anche sul piano dei sussidi didattici necessari per la piena inclusione e la partecipazione alla vita scolastica di alunni e studenti con disabilità.

Per celebrare il decimo compleanno, l’Associazione lancia le Farfalle-shopper della Solidarietà che saranno distribuite dai nostri Volontari in tante città, e per la prima volta saranno disponibili anche in Rete (www.uildm.org), a fronte di un’offerta di 5 euro: utili e di un rosso vivace, il “rosso UILDM”, ripiegate nella pratica custodia le Farfalle-shopper assumeranno la forma dell’ormai inconfondibile “Farfalla della UILDM” e si potranno portare sempre con sé!

Inoltre, sempre dal 7 al 26 aprile sarà possibile inviare un sms o chiamare da telefono fisso il 45509 e sostenere concretamente, anche con questa modalità, l’impegno della UILDM a favore del diritto allo studio delle persone con disabilità.