Donazione di sangue al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
26.06.2014

Anche quest’anno torna l’ormai tradizionale raccolta di sangue organizzata al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, che si terrà mercoledì 2 luglio nella struttura di viale Trastevere a Roma.

Promossa in collaborazione con l’Avis Comunale di Roma, l’iniziativa si inserisce nell’ambito di attività previste dal protocollo d’intesa siglato tra la nostra associazione e il MIUR, finalizzato alla promozione della cittadinanza attiva e del dono tra gli studenti, i docenti e tutto il personale amministrativo delle sedi ministeriali presenti su tutto il territorio nazionale.«Giunta alla sua sesta edizione, questa raccolta di sangue è la conferma della grande sensibilità e attenzione che il MIUR ha da sempre nei confronti di un gesto di grande responsabilità civile come il dono gratuito, anonimo, periodico, volontario e associato – commenta Rina Latu, vice-Presidente di AVIS Nazionale e responsabile dell’Area Scuola.
Questa iniziativa pone, inoltre, le basi per la stipula di un nuovo protocollo d’intesa che ponga l’accento, tra l’altro, sull’importanza di promuovere il dono nelle Università di tutta Italia».