#NoprofitNoIva, anche AVIS interviene nel dibattito
27.08.2014

Anche AVIS Nazionale (Associazione Volontari Italiani Sangue) interviene nel dibattito sull’abolizione dell’IVA che riguarda il mondo del volontariato e del terzo settore e la campagna promossa da Corriere Sociale del Corriere della Sera e Tg La 7 con l’hashtag #NoprofitNoIVA.
"E’un dibattito certamente utile – commenta il Presidente di AVIS Nazionale Vincenzo Saturni – perché l’abolizione dell’Iva renderebbe più semplice per le nostre sedi, 3300 in tutta Italia, azioni concrete all’insegna della solidarietà.

Un contesto normativo più agevole aiuta sia i volontari che le associazioni, e nel nostro ambito donare il sangue significa spesso salvare vite umane. Ora che il dibattito sulla riforma del terzo settore è ancora aperto e’ importante confrontarsi su questi temi e poi passare dalle parole ai fatti".