Cominciamo dall’ABC: dal sogno di Formentano al nostro futuro nel Terzo Settore
11.10.2014

Dopo l’esperienza di Ascoli Piceno del 2012, torna quest’anno il meeting nazionale AVIS Giovani, che si terrà a Matera, nel centro culturale Casa Cava, sabato 11 e domenica 12 ottobre.

L’evento, intitolato “Cominciamo dall’ABC: dal sogno di Formentano al nostro futuro nel Terzo Settore”, darà il via al percorso di formazione che vedrà coinvolti, nei prossimi tre anni, i ragazzi della Consulta Nazionale e non solo.

«Obiettivo di questo mandato – sottolinea Sara Iob, coordinatrice della Consulta Giovani – è quello di dare ai giovani avisini una formazione base e continuativa nel tempo, da spendere poi nelle proprie realtà territoriali.

La tematica con cui inauguriamo questa sorta di campus consiste nell’approfondimento della storia, del presente e del futuro della nostra Associazione.

Il percorso avrà inizio con alcune testimonianze di avisini che, in questi decenni, hanno contribuito a costruire la nostra Associazione e che tuttora si impegnano a dare un proseguo alle nostre attività.
Verrà dedicato un largo spazio anche all’analisi del Regolamento e dello Statuto di Avis Nazionale, e come si è evoluta la nostra grande famiglia a partire dal sogno di Vittorio Formentano fino ai giorni nostri».

Scarica il programma del meeting