Cerca la tua sede

Il 13 febbraio con ‘M’illumino di meno’
12.02.2015

Condividi su

Anche AVIS aderisce a M’illumino di meno, la tradizionale iniziativa che si svolge in occasione della Giornata del risparmio energetico del 13 febbraio.

M’illumino di meno è stata ideata da Caterpillar, programma in onda da diciannove anni su Radio 2 RAI. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, nonché del Patrocinio del Parlamento Europeo.
Ecco come il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, presenta la giornata:
“Aderiamo sulla base di quei principi di educazione a corretti stili di vita richiamati dal nostro statuto.
In queste settimane abbiamo invitato tutte le nostre sedi a segnalarci le buone prassi sul tema già esistenti e ci auguriamo che questa prima adesione ufficiale sia l’occasione per realizzare e sperimentare in futuro sul territorio ulteriori iniziative in tema di risparmio energetico. Queste buone prassi cercheremo di raccontarle e valorizzarle sui nostri strumenti di comunicazione (sito, social network,etc)”.

Sono diverse le sedi Avis presenti sul territorio che da anni sono impegnate in iniziative e progetti per ridurre o razionalizzare i consumi energetici.
Nella giornata del 13 alcune sedi si sono impegnate a contenere o eliminare gli sprechi e a convocare le riunioni in orari compatibili con la luce naturale.
Tra le iniziative per coinvolgere i soci donatori, segnaliamo quella dell’Avis Provinciale di Piacenza, che nella giornata del 13 distribuirà ai donatori presenti presso il SIMT di Piacenza e le Unità di Raccolta di Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni una candela a forma di cuore con un bigliettino che ricorda gli obiettivi di M’illumino di meno.
Attendi