Piano plasma nazionale, quali prospettive?
28.02.2015

Sabato 28 febbraio si terrà a Roma, nella casa per ferie salesiana del Sacro Cuore in via Marsala 42 (zona Stazione Termini), un incontro promosso da AVIS Nazionale finalizzato a discutere e confrontarsi sulla proposta fatta lo scorso 21 novembre dal Centro Nazionale Sangue di elaborare un nuovo “Piano Plasma Nazionale “.

La mattinata è organizzata in modo da avere sia una opinione “esterna” da parte di un esperto di programmazione sanitaria, il dott. Giorgio Casati, Direttore Amministrativo al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, sia la possibilità di un confronto diretto dei partecipanti attraverso la metodologia della SWOT Analysis e prevederà il coinvolgimento in remoto da Spoleto anche degli iscritti al Forum Nazionale AVIS Giovani.

Questo il programma dei lavori:

– ore 9.00: Accoglienza
– ore 9.30: “Piano plasma nazionale, quali prospettive?” – Vincenzo Saturni, Presidente di AVIS Nazionale e Alberto Argentoni, Vice-presidente vicario
– ore 10.15: “La programmazione sanitaria” – Giorgio Casati, Direttore Amministrativo al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, già docente CERGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale, Università Bocconi) e collaboratore di AVIS
– ore 11.00: SWOT Analysis: gruppi di lavoro in sede di incontro ed in collegamento con Spoleto sede Forum Nazionale Giovani – ore 12.30: Plenaria e stesura di bozza di documento