Cerca la tua sede

AVIS tra i partner del film “Messi, storia di un campione”
26.05.2015

Condividi su

Lunedì 1° e martedì 2 giugno il film “Messi, storia di un campione” verrà proiettato in 150 sale cinematrografiche.

Presentato alla 71a Mostra di Venezia, il lungometraggio racconta la vita del fuoriclasse argentino attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio e delle persone che l’hanno accompagnato nel suo percorso.

«Abbiamo deciso di supportare questo film – commenta il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni – per lo stretto legame con alcune tematiche vicine alla nostra Associazione.

Il film, infatti, ripercorre le tappe della carriera del grande calciatore, che è riuscito a superare i limiti imposti da una forma acuta di ipopituitarismo, deficit di un ormone fondamentale per la crescita dell’organismo. Con molta costanza e grazie a terapie mediche mirate, Messi è diventato il campione pluripremiato che tutti conosciamo oggi.

Un esempio positivo, quindi, che ben si sposa con la nostra promozione di stili di vita sani basati su un’alimentazione corretta e su un’attività fisica costante come lo sport, in grado di favorire anche la coesione sociale. Una storia che dimostra che si può spiccare il volo anche quando tutto sembra essere impossibile. Come Messi è riuscito in questa impresa grazie alle cure mediche, allo stesso modo il sangue rappresenta un farmaco insostituibile che può ridare il sorriso e la speranza a tantissime persone».

Sito ufficiale: www.mymovies.it/messi
Hashtag: #MessiAlCinema

Attendi