Giornata Mondiale, c’è un francobollo
11.06.2015

Si svolgerà domani alle 11.00 a Roma, presso l’auditorium del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa, la conferenza stampa del CIVIS, il Coordinamento Interassociativo dei Volontari italiani del sangue, che riunisce le Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e FRATRES.

Sarà l’occasione per un confronto con i rappresentanti del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Sangue in vista della Giornata mondiale che si celebrerà domenica 14 con l’appuntamento nell’Area espositiva di Cascina Triulza a EXPO 2015.
Sarà anche presentato il francobollo commemorativo dedicato al Dono del sangue inserito dal Ministero dello Sviluppo Economico nel programma di emissione delle carte-valori postali per il 2015 nella serie tematica ordinaria “Il Senso civico”, che sarà emesso ufficialmente il 14 giugno.
Infine la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra CIVIS e ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale).
All’incontro parteciperanno Maria Teresa Letta, Vice Presidente CRI e Coordinatore pro-tempore CIVIS, Vincenzo Saturni, Presidente nazionale AVIS, Aldo Ozino Caligaris, Presidente nazionale FIDAS, Luigi Cardini, Presidente nazionale FRATRES, Gloria Pravatà, Presidente nazionale ADISCO, Maria Rita Tamburrini, Direttore Ufficio VIII del Ministero della Salute, Giuliano Grazzini, Direttore del Centro Nazionale Sangue, Daniela Rodorigo, Direttore Generale della Comunicazione Ministero della Salute.