AVIS al convegno ISBT di Londra
30.06.2015

Dal 27 giugno al 1° luglio Londra ospita il 25° congresso europeo della ISBT, la società internazionale di medicina trasfusionale.

Tra le numerose sessioni in programma, l’evento prevede anche l’esposizione di poster che illustrano iniziative, ricerche e studi condotti dai diversi enti e dalle organizzazioni partecipanti.

Tre i progetti presentati dalla nostra Associazione e dal nostro Presidente nazionale, Vincenzo Saturni (in allegato i poster in lingua inglese):
– Dona il sangue: la prima volta e per sempre. La nuova campagna di comunicazione di AVIS Nazionale
La donazione di sangue ha avuto un impatto sulle motivazioni dei donatori di sangue? (ricerca condotta dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
Non solo donatori di sangue! Una ricerca sulle multi-affiliazioni dei donatori (studio condotto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)

«Il convegno ISBT rappresenta da sempre un’occasione unica e molto prestigiosa di visibilità e di confronto tra diverse realtà europee e mondiali sui temi di attualità della medicina trasfusionale – commenta il Presidente Saturni. L’interesse e la curiosità dei partecipanti nei confronti di AVIS dimostrano la rilevanza non solo locale dei nostri progetti e sono una diretta testimonianza del grande contributo che il volontariato del dono italiano, attraverso il suo modello organizzativo unico al mondo, può dare alla comunità scientifica internazionale».