2° Forum Ambiente Salute e Alimentazione
03.07.2015

Si parlerà anche di sangue e plasmaderivati durante il 2° Forum Ambiente Salute e Alimentazione, in programma dal 1° al 3 luglio prossimi a Milano.

L’evento, che ha l’obiettivo di affrontare le problematiche legate all’incidenza dei fattori ambientali e della qualità del cibo nella salute dei cittadini, sarà ospitato nella sede istituzionale della Regione Lombardia, in Piazza Città Lombardia.

La sessione dedicata alla medicina trasfusionale e alla donazione di sangue si svolgerà giovedì 2 luglio dalle ore 9 nello Spazio Donizetti e si aprirà con la relazione del nostro Presidente nazionale, Vincenzo Saturni, che illustrerà il progetto “AVIS per Expo”.

A seguire, Saturni parteciperà a una tavola rotonda sul tema “Plasmaderivati e questioni di giustizia” assieme ai rappresentanti delle altre principali associazioni del dono (Croce Rossa, FIDAS e FRATRES), con l’introduzione di Corrado Del Bò, professore associato di filosofia del diritto all’Università degli Studi di Milano.

Il Forum è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie. I crediti si maturano a giornata (ECM 4). La partecipazione è gratuita.

Iscrizione online