Il sistema sangue europeo: l’Italia entra in circolo
07.07.2015

Martedì 7 luglio si terrà all’Istituto Superiore di Sanità il convegno dal titolo “Il sistema sangue europeo: l’Italia entra in circolo”.

L’evento sarà un’occasione per trarre le conclusioni sul lungo percorso di qualificazione e di accreditamento di tutto il sistema trasfusionale italiano, iniziato nel 2007 con il recepimento delle Direttive europee che fissavano standard comuni di qualità, sicurezza per la raccolta, il controllo, la lavorazione, la conservazione e la distribuzione del sangue e degli emocomponenti.

«Lo scopo e gli obiettivi dell’incontro – comunica il Centro Nazionale Sangue, che organizza il convegno con l’Istituto Superiore di Sanità- sono quelli di diffondere i risultati di questo percorso, frutto dell’impegno di migliaia di professionisti e operatori del settore, delle associazioni e federazioni dei donatori volontari di sangue e delle istituzioni regionali e nazionali. Nell’ambito dell’evento è previsto che siano anche delineati l’evoluzione del percorso e le sue prospettive future».

Scarica il programma e la scheda di Iscrizione.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 30 giugno p.v. La scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte deve esere inviata al seguente indirizzo e-mail: direzione.cns@iss.it.