Cerca la tua sede

Sara Cardin testimonial de "La Prima Volta"
17.07.2015

Condividi su

Anche Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e donatrice di sangue, ha voluto dare il suo contributo al nostro social contest “La Prima Volta”.

Classe 1987, Sara lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati di Brema nella specialità kumite, categoria 55 kg. Nel suo palmares ci sono anche l’argento mondiale 2011, un argento e un oro europeo vin? nel 2013 e nel 2014, e 17 titoli italiani. Quest’anno, inoltre, Sara è stata commentatrice per SkySport24 degli incontri di karate ai Giochi Olimpici Europei Baku.

«Pensiamo sempre che servano i soldi per fare tutto e che si possa aiutare qualcuno solo regalandogli del denaro – ha scritto Sara sul nostro portale http://laprimavolta.avis.it. Quale gesto ancora più nobile, invece, è regalare un po’ del nostro sangue a chi ne ha bisogno? Dieci minuti di prelievo per una vita». Ricordando la prima volta che è salita su un tatami, la pedana su cui si disputano gli incontri di karate, Sara ha scritto: «ho provato quella fantastica sensazione di poter stare a piedi nudi. Ricordo che volevo solo allenarmi e mai gareggiare fino a quando mio padre mi ha caricato in macchina mentre piangevo e mi ha portato in gara…da lì la prima vittoria e di seguito tutte le altre. Ricordo la prima volta che ho perso, che pensavo di non riuscire a farcela…e poi ricordo bene la prima volta che ho cantato l’inno di Mameli dal gradino più alto. Ricordo la prima volta che ho donato il mio sangue e da quel momento ho deciso di farlo sempre».

Vi invitiamo a visitare il sito http://laprimavolta.avis.it, dove potrete condividere racconti, foto e video legati proprio alle “prime volte” più belle ed emozionanti della vostra vita: una giuria selezionerà i più interessanti e degni di nota che entreranno a far parte di un progetto editoriale!

Attendi