Cerca la tua sede

Forum Giovani FIODS: arrivederci in Libano!
31.08.2015

Condividi su

Si è concluso il XV Forum Internazionale Giovani della FIODS, ospitato da giovedì 27 a domenica 30 agosto a Milano.

Dopo l’intesa giornata trascorsa in Expo sabato scorso, i partecipanti hanno preso parte ai lavori di tre workshop in programma all’ostello Olinda, nell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini. Al centro dell’attenzione, temi come le strategie per il coinvolgimento di nuovi giovani volontari, le attività che possono svolgere i minori che vogliono aiutare le associazioni e le potenzialità offerte dai social media nella promozione di campagne di sensibilizzazione e promozione del volontariato.

Al termine, i ragazzi si sono riuniti nel teatro Olinda per le conclusioni di questra quattro giorni ricca di contenuti e di grandi emozioni, come ha sottolineato Alice Simonetti nel suo commosso saluto nel quale ha voluto sottolineare il grande valore di un evento come il Forum, dove giovani donatori provenienti da tutto il mondo hanno potuto riunirsi e condividere la loro passione per il volontariato del sangue.
Momento conclusivo è stato il passaggio del testimone alla delegazione libanese, che organizzerà l’edizione del prossimo anno del Forum…Appuntamento al 2016, quindi!

Scarica il report conclusivo a cura di Anna de Santis, Gaia Orlando, Massimiliano Zaffarano

Attendi