I portabandiera della solidarietà
29.10.2015

Una proposta formativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, in una metodologia innovativa che coadiuva la formazione, l’esperienza personale e il gioco nell’intento di stimolare e sensibilizzare i ragazzi alla cultura della solidarietà e all’adozione di stili di vita sani e corretti.

Questo, in sintesi, il contenuto de “I portabandiera della solidarietà”, progetto ideato da AVIS Nazionale, in collaborazione con la Società italiana di Pediatria, il Laboratorio Adolescenza e la compagnia di comunicazione MediaTyche, che sarà presentato ufficialmente venerdì 13 novembre nella sala Comunicazione della sede del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, in viale Trastevere 36/A a Roma.

Alla conferenza, che avrà inizio alle 10.30, saranno presenti (in ordine alfabetico):

Franca Marangoni, Responsabile Progetti di ricerca Nutrition Foundation of Italy
Vincenzo Saturni, Presidente AVIS Nazionale
Maurizio Tucci, Presidente Laboratorio Adolescenza
Alberto Villani, Vice Presidente Società Italiana di Pediatria

All’evento parteciperà anche Davide Faraone, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Scarica l’invito alla conferenza
.