Consulta giovani, formazione sul public speaking
03.02.2016

Si è riunita lo scorso weekend a Milano la Consulta Nazionale Giovani Avis. Poche le regioni mancanti all’appello poiché all’ordine del giorno c’erano diversi temi importanti tra cui la discussione di alcuni emendamenti che si propongono di aggiornare il regolamento, i prossimi appuntamenti dedicati ai giovani e le risultanze degli eventi regionali svoltisi lo scorso anno nelle diverse regioni.
Conclusasi la riunione i giovani hanno poi partecipato all’azione formativa per loro preparata da AVIS Nazionale e incentrata per l’occasione sui temi del public speaking e sul rapporto empatico con gli interlocutori. A curare la due giorni di formazione sono stati Marta Lieto Magri, Alice Armanasco e Roberto Ciccione di ‘Your Trainers’, importante realtà nel settore della preparazione aziendale sulle dinamiche interpersonali.
Sono stati due giorni intensi, caratterizzati da una viva partecipazione dei ragazzi coinvolti in maniera costante e interattiva dai formatori che sono riusciti a trasmettere loro nozioni e tecniche utili alla crescita personale e associativa. Una crescita che i volontari saranno chiamati a diffondere a loro volta nelle sedi di appartenenza. Prossimo appuntamento, che vedrà coinvolti loro e tutti i giovani soci Avis che vorranno unirsi, sarà il Forum Nazionale Giovani che si terrà il prossimo 5/6 Marzo a Cosenza, dove si parlerà di malattie infettive e prevenzione.