Telethon: dalle nostre sedi 316.000 euro
04.08.2016

Rinnovato anche per il 2016/2017 l’impegno di AVIS al fianco della Fondazione Telethon.
La tradizionale maratona di raccolta fondi, che vedrà impegnata la nostra organizzazione a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, si svolgerà nella settimana dal 12 al 18 dicembre e si concluderà con la consueta campagna di piazza del 17 e 18 dicembre.

Nella stagione 2015/2016 sono state complessivamente 286 le sedi associative che si sono mobilitate, organizzando eventi su tutto il territorio nazionale, che hanno permesso di raccogliere complessivamente 316.000 euro!

A tutti i volontari che si sono impegnati vanno i più sinceri ringraziamenti!

Ricordiamo che durante l’ultima maratona televisiva natalizia era intervenuta sulle reti Rai Alice Simonetti, componente dell’Esecutivo Nazionale AVIS Giovani e Presidente del Comitato Giovani FIODS (Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue), che durante un’intervista con Camila Raznovich aveva parlato della campagna “La prima volta che abbracci il futuro”, voluta per ribadire la comunione di intenti che da sempre contraddistingue la collaborazione tra AVIS e Telethon.

Con Alice in studio c’erano la ricercatrice Lucia De Franceschie Latifa, giovane affetta da drepanocitosi, che ha posato per questa campagna assieme ad altre quattro persone che hanno raccontato la loro storia, il loro rapporto con la malattia e i loro sogni per il futuro.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a volontari@telethon.it o chiamare lo 06/44015758