Festival del volontariato: “Ri-costruire relazioni”
21.04.2017

Anche quest’anno AVIS Nazionale sarà presente al Festival del Volontariato di Lucca (12-14 maggio) in collaborazione con Avis regionale Toscana.

Oltre al consueto stand, l’Associazione contribuirà al tema centrale “Ricostruire” dell’edizione 2017 con l’incontro “Ri-costruire relazioni” (scarica programma).

L’evento – organizzato in collaborazione con le sedi regionali di Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana e Umbria – vuole essere un momento di confronto e riflessione su come il volontariato –  specialmente in comunità toccate da eventi catastrofici come un terremoto – possa essere occasione di rinascita e tessitura di nuovi rapporti.

Saranno presenti il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, il presidente dell’Avis comunale di Amatrice, Francesco Di Marco, il presidente dell’Avis provinciale di Ascoli Piceno, Berardino Lauretani, il prof. Massimo Campedelli (Scuola superiore Sant’Anna) e il dott. Tiberio Damiani (ASUR Marche).