Il 19 maggio in comune a Milano la celebrazione dei 90 anni di AVIS
10.05.2017

Venerdì 19 maggio, alle ore 9.45 (Sala Alessi, Comune Milano) AVIS festeggia ufficialmente i suoi primi “90 anni di ordinaria solidarietà” nella città in cui tutto è nato, per intuizione dell’ematologo Vittorio Formentano, nel 1927.

Nel corso della mattinata sono previsti i saluti delle istituzioni milanesi (Comune e Regione), delle sedi Avis (NAZIONALE, Regionale, Provinciale e Comunale), della SIMTI (Società Italiana di Medicina Trasfusionale) e della Diocesi di Milano.

L’intervento del presidente di Fondazione Pubblicità Progresso,  Alberto Contri, racconterà come è cambiata in questi 90 anni la comunicazione del concetto di dono.

A seguire, nel pomeriggio, a San Donato Milanese (Hotel Crowne Plaza) si apriranno i lavori dell’81ma Assemblea generale AVIS, alla presenza di oltre 1.000 delegati in rappresentanza di 3.400 sedi associative.