90 Avis: per 3 giorni il Pirellone illuminato e Stazione centrale con l'alfabeto della solidarietà
19.05.2017

Milano accoglierà i volontari dell’81ma Assemblea generale con alcune originali iniziative presso due luoghi simbolo.

Da venerdì 19 a domenica 21, per tutta la notte, il Pirellone, sede del consiglio regionale della Lombardia, sarà illuminato con la scritta 90 AVIS.

Negli stessi giorni, i visitatori che arriveranno nel capoluogo lombardo potranno guardare sui maxischermi della Stazione Centrale il video dell’Alfabeto della solidarietà. Nel filmato campeggia lo slogan “AVIS è aiuto volontario, impegno e solidarietà”, realizzato grazie agli scatti dei protagonisti dell’ultimo forum intergenerazionale AVIS di Ancona.

“Ringraziamo la Regione – spiega il presidente di AVIS, Vincenzo Saturni – per questa opportunità, che non è solo una celebrazione storica, ma è anche un grazie a tutti i donatori che hanno scritto la storia dell’associazione e un invito a nuove persone a diventarlo!”

L’alfabeto della solidarietà, inoltre, non resterà limitato alla sola Stazione centrale, ma è anche un gioco semplice e divertente attraverso il quale tutti noi possiamo farci portavoce di messaggi di solidarietà.

Sul sito http://alfabeto.avis.it potete conoscere meglio l’iniziativa.

Queste iniziative rientrano nel programma dell’81ma Assemblea generale AVIS ’90 anni di ordinaria solidarietà’, in programma a Milano dal 19 al 21 maggio. L’evento è realizzato con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del comune di Milano e di San Donato Milanese.