Ecco i manifesti della Giornata Mondiale del Donatore
31.05.2017

Il 14 giugno prossimo si celebrerà, come sempre, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

Per questa occasione, l’Organizzazione mondiale della Sanità ha messo a disposizione quattro poster legati al tema di quest’anno: l’importanza di donare in modo regolare e programmato durante tutto l’arco dell’anno e non solo quando si verificano delle calamità. Una questione su cui anche la nostra Associazione si è più volte espressa, soprattutto nel corso dell’ultimo anno.
Il testo che campeggia sui poster, infatti, è il seguente: “Non aspettare che si verifichino dei disastri. Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”.
I manifesti, disponibili con quattro differenti soggetti in rappresentanza di Africa, Asia, Europa e Mediterraneo, possono essere scaricati al seguente link nel formato pdf e jpg.

A questi manifesti si aggiunge una versione speciale realizzata dalla nostra Associazione in occasione del nostro Novantesimo anniversario di fondazione e ispirata all’Alfabeto della Solidarietà, progetto che offre a chiunque la possibilità di creare messaggi e slogan legati al tema del volontariato (http://alfabeto.avis.it)