Decimo seminario internazionale FIODS
20.06.2017

La suggestiva cornice di Castelbrando a Cison di Valmarino (TV) il 27 e 28 ottobre prossimi ospiterà il decimo seminario internazionale della FIODS, Federazione Internazionale delle Organizzazioni dei Donatori di Sangue, presieduta dall’italiano Gianfranco Massaro.

L’evento, dal titolo “Blood donation and patient blood management: an alliance for the sake of patients” è organizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e vedrà la partecipazione di relatori provenienti da numerosi Paesi del mondo.

Tema al centro dell’attenzione sarà il rapporto tra la donazione di sangue e la gestione dei pazienti trasfusi; due settori che vedono direttamente coinvolte le associazioni di volontariato, i medici trasfusionisti e i rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali e internazionali.

Scarica il save the date (in lingua inglese)