Forum Giovani FIODS 2017
31.07.2017

Condividi su

 

“DonAction: from Local to Global” è il titolo dell’edizione 2017 del Forum giovani FIODS (Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue), che si terrà a Kaunas in Lituania dal 24 al 27 agosto prossimi.

 

Tema di questa edizione sarà proprio la condivisione di esperienze e buone prassi realizzate a livello locale per il conseguimento degli obiettivi globali fissati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, primo tra tutti il raggiungimento del 100% di donazioni volontarie e non remunerate.

 

Oltre cento volontari provenienti da tutto il mondo si incontreranno nel Paese baltico per questa unica occasione di confronto, dibattito e scambio.

 

La delegazione italiana sarà composta dagli avisini Francesca Gorga (Basilicata, 25 anni), capodelegazione e nuova referente per il nostro Paese nel Comitato Giovani FIODS, Samuele Arnaboldi (Alto Adige, 26 anni), Melissa Galanti (Lazio, 23 anni), Erica Durosini (Lombardia, 28 anni), Massimiliano Zaffarano (Sardegna, 24 anni), Francesco Cianfagna (Molise, 23 anni), Matteo Pedicelli (Marche, 25 anni), Tommaso Riccitelli (Lazio, 26 anni) e Giovanni Costa (Veneto, 23 anni).

 

In qualità di membri del Board del Comitato Giovani FIODS ci saranno Alice Simonetti (Segretario Generale e componente dell’Esecutivo di AVIS Nazionale) e Filippo Pozzoli (Delegato continentale europeo).

 

Legati ad AVIS dal progetto di Servizio Civile Europeo, inoltre, prenderanno parte al Forum anche i volontari dell’associazione romena ADAPTO insieme a Marco Bianchi, che sta svolgendo presso la loro sede di Costanza il periodo di servizio (come abbiamo raccontato in questa intervista).

 

Come sempre, seguiremo anche noi questo evento con aggiornamenti costanti sui nostri canali informativi per tutta la durata del Forum.

Attendi