Cerca la tua sede

Rosso Sorriso 2.0
02.11.2017

Condividi su

Una storia di altruismo, amore e responsabilità per spiegare ai più piccoli, ma non solo, la bontà della donazione.

 

Si può riassumere in queste semplici parole il senso di “Rosso Sorriso 2.0”, progetto di AVIS Nazionale e AVIS Provinciale Bergamo, realizzato con la collaborazione di Rai Yo Yo.

 

Lanciato ufficialmente nel 2013, “Rosso Sorriso” è un viaggio alla scoperta del dono a cura dell’attore Oreste Castagna, che negli anni ha instaurato un rapporto privilegiato con il pubblico dei più piccoli, grazie al celebre programma RAI “L’albero azzurro”.

 

Il nuovo capitolo di questo progetto, presentato il 25 ottobre 2017 al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, comprende un racconto dal titolo “Il dono dei bambini”, ispirato a numerosi disegni realizzati dagli alunni delle scuole primarie di molte città italiane, coinvolte in questa iniziativa dalle sedi locali di AVIS.

 

Ed è proprio al mondo della scuola che si rivolge il cofanetto ufficiale, contenente il dvd di questa nuova storia, un altro dvd della fiaba presentata quattro anni fa, “La Meraviglia del donare”, e un cd musicale.

 

Sono in programma, inoltre, una serie di spettacoli dal vivo, ideati e prodotti dallo stesso Oreste Castagna, e dei laboratori di manualità in cui i bambini, assieme ai propri genitori, realizzeranno delle proposte creative.

 

La distribuzione del cofanetto e l’organizzazione degli spettacoli sono a cura di EmoServizi.

 

Scarica la scheda tecnica del cofanetto (e del relativo corso di formazione per volontari AVIS)

Scarica la scheda tecnica dello spettacolo e del laboratorio creativo

Attendi