Telethon 2017: AVIS presente in TV e nelle piazze
14.12.2017

Condividi su

Dal 16 al 23 dicembre torna Telethon, la maratona per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

 

Giunta alla sua ventottesima edizione, anche quest’anno vedrà la partecipazione di AVIS, che scenderà in piazza con punti di raccolta ed eventi organizzati su tutto il territorio nazionale.

 

Per tutta la settimana le reti RAI seguiranno la maratona con numerosi momenti di approfondimento come lo show “Il mondo a colori”, che sarà condotto da Antonella Clerici sabato 16 a partire dalle 20.35 su Rai 1. Nel corso della serata sarà proiettato il cortometraggio “Ci vuole un fiore” di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri nel ruolo di una ricercatrice Telethon che si occupa di talassemia.

 

Numerose le testimonianze dirette di pazienti e ricercatori:
• Sempre sabato 16 alle 21.45 Salvatore, affetto da talassemia, racconterà la sua storia accompagnato dalla dottoressa Giuliana Ferrari. Sarà poi la volta di Niccolò, emofilico, che interverrà anche durante la puntata di “Uno Mattina” in onda venerdì 22 , assieme alla ricercatrice Francesca Fallarino
• “Buongiorno Benessere” sabato 16 alle 12 su Rai 1, con un’intervista al ricercatore Fabio Giglio.
• “Uno Mattina” mercoledì 20 alle 08.35 su Rai 1, con la testimonianza di Leonardo (talassemico) accompagnato dal dott. Fabio Ciceri.
• “La vita in diretta” venerdì 22 su Rai 1, con Susan (talassemica) che racconterà la sua storia insieme alla ricercatrice Sara Marktel, in collegamento dal TIGET dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
• “Mattina in famiglia” sabato 23 su Rai 1 con il Vice Presidente Nazionale di AVIS, Michael Tizza, che consegnerà in diretta il tradizionale assegno.

Attendi