Il volontariato del dono per il benessere della comunità
01.02.2018

Domenica 18 febbraio ricorre il cinquantesimo di fondazione di Avis Regionale Veneto.

In occasione di questo importante anniversario, la Scuola Grande di San Teodoro a Venezia (Rialto) ospiterà il convegno dal titolo “Il volontariato del dono per il benessere della comunità. Il futuro del volontariato alla luce della riforma del Terzo Settore”.

Questo il programma dell’evento:

• ore 9.30 apertura dei lavori, presentazione del 50° – Giorgio Brunello (Presidente Avis regionale Veneto)
  • ore 9.45 saluti di Oreste Ferrari (Presidente della Conferenza del volontariato del Veneto) e Lamberto Cavallari (Coordinatore dei Centri di Servizio del Volontariato del Veneto)
  • ore 10.00 “Come far memoria dei valori e della solidarietà” Francesco Vidotto (scrittore)
  • ore 10.30 “Il valore del dono e del volontariato per lo sviluppo della comunità”. Massimo Santinello (Università di Padova, Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e socializzazione)
  • ore 11.10 “Il volontariato e il terzo settore, cosa cambia con la riforma del Terzo settore”. Paolo Alfier (Forum del Terzo settore del Veneto)
  • ore 11.30 “Avis nel Veneto, 50 anni di impegno, riflessioni e storie”. Franco Vettoretti, Gabriele Orcalli, Rino Rosso, Maurizio Bonotto, Alberto Argentoni, Gino Foffano (Presidenti regionali Avis dal 1981)
  • ore 12.20 conclusioni e buffet

A questo link è disponibile la scheda di partecipazione, che dovrà essere inviata entro martedì 13 febbraio 2018 alla segreteria di Avis regionale Veneto, tramite e-mail all’indirizzo avis.veneto@avis.it oppure via fax al numero 0422 325042.