Una nuova collana di video per presentare AVIS e il dono del sangue
05.02.2018

Un nuovo strumento di comunicazione fa oggi il suo debutto sui nostri canali informativi: si tratta di una serie di video istituzionali che, attraverso un linguaggio fresco e semplice,  presentano le nostre attività. Lo stile scelto è quello del cartone animato, come vuole una tendenza sempre più diffusa e consolidata nel campo della comunicazione e dell’educazione visiva.

Realizzati dall’agenzia di comunicazione Heads Collective, con la voce narrante dello speaker e doppiatore Omar Maestroni, sono incentrati su temi come l’identità associativa  – a cui è dedicato proprio il video che vi presentiamo oggi, mentre nelle prossime settimane passeranno in rassegna il sangue, i suoi componenti e il dono (requisiti, qualità, sicurezza e diverse tipologie di donazione).

«Questa nuova collana – sottolinea il Presidente di AVIS Nazionale, Alberto Argentoni – risponde all’esigenza di promuovere le nostre attività con strumenti sempre più innovativi e immediati. Attraverso filmati brevi e dal ritmo piacevole e veloce, siamo riusciti a veicolare tutte quelle informazioni che finora sono sempre state diffuse attraverso testi e immagini statiche».

I cartoni animati saranno pubblicati sul nostro sito (nella sezione “Donazione”, mentre quello odierno è disponibile sotto la voce “Chi siamo”), sul nostro canale YouTube, sulla nostra pagina Facebook e saranno, inoltre, inviati a tutte le nostre sedi, affinché possano utilizzarli in autonomia nelle loro attività di sensibilizzazione sul territorio.