Il calcio di inizio di Antonella per dire grazie ad AVIS
12.02.2018

Antonella è una ragazza di Sassari guarita dalla talassemia grazie anche alle trasfusioni di sangue.

Lo scorso anno ha posato per la nostra campagna di comunicazione #DialettiSolidali, riuscendo così ad avverare un sogno che aveva nel cassetto: quello di farsi portavoce del messaggio di AVIS sui media nazionali, per ringraziare chi le ha ridato la vita e il sorriso.

Domenica 11 febbraio ha coronato un altro desiderio: quello di affiancare le giocatrici del Padova calcio in una partita di campionato. Antonella, infatti,  non ha mai potuto praticare questo sport a causa di una una lussazione bilaterale a entrambe le anche, poi risolta con vari interventi all’ospedale Rizzoli di Bologna. Antonella è entrata in campo per dare il calcio di inizio alla partita Padova-Milan, un gesto simbolico reso possibile grazie al club Avis Biancoscudata e al comune di Padova.

«Sono stata proprio io a contattare la squadra – commenta Antonella – per un duplice motivo. Prima di tutto perchè le sue giocatrici, scendendo in campo ogni domenica con la maglia ufficiale su cui campeggia il logo di AVIS, sono portavoce di un profondo messaggio di speranza per chi ha bisogno di una sacca di sangue per poter vivere, come ne ho avuto bisogno io nei primi sei anni della mia vita.

Padova, inoltre, è un luogo molto significativo per me: è la città del Santo protettore Antonio, al quale mia madre si è rivolta pregandolo incessantemente quando, nel 1984 a Pesaro, mi sottoposi all’età di sei anni a un trapianto di midollo osseo».

Vi raccontiamo in due minuti il sogno di Antonella che ha realizzato il suo sogno: " UN GOAL PER LA VITA "Il video di Photo SquareCalcio Padova Femminile Calcio PadovaMilan LadiesAnto TorresComune di PadovaAvis Provinciale di PadovaAvis Regionale VenetoAVIS Nazionale - Associazione Volontari Italiani SangueAvis Provinciale SassariAvis Regionale SardegnaTgBiancoscudato TelenuovoTutti in campoil mattino di PadovaIl GazzettinoAVIS BiancoscudataEmporio SportMacron Store PadovaAICB PadovaUltras Padova - Tribuna FattoriVigoreal C5 OfficialASD La RuotaGSA ELMODiego BonavinaSabina BaldinaMassimo CandottiAvis Comunale di MilanoAVIS Provinciale di Milano - Associazione Volontari Italiani SangueCalciodonne - Calcio FemminileRagazze nel Pallone

Posted by AVIS Biancoscudata on Monday, February 12, 2018