Servizio Civile: tre volontari AVIS eletti a delegati regionali
27.02.2018

Tra i nuovi delegati regionali dei volontari di Servizio Civile ci sono anche tre giovani attualmente impegnati nella nostra Associazione (cliccando sui nomi sarà possibile scaricare il programma elettorale presentato): Emilio Del Vecchio (Campania), Emanuela Diquattro (Sicilia) e Giada Tortarolo (Liguria). Lo comunica il Dipartimento della Gioventù e e del Servizio Civile Nazionale, che ha reso noto gli esiti delle elezioni svoltesi online dal 19 al 22 febbraio 2018.

A partire dal 26 febbraio e fino alle ore 14 del 19 marzo prossimo, i volontari eletti possono presentare la propria candidatura a Rappresentante Nazionale. I nuovi delegati regionali saranno, inoltre, convocati a Roma nei giorni 13 e 14 aprile per procedere alla designazione dei due rappresentanti nazionali da proporre all’Autorità politica per la nomina a componente della Consulta nazionale.

Quali saranno i compiti dei neo eletti?

I delegati regionali:

– eleggono i rappresentanti regionali che, a loro volta, possono presentare istanze e vengono convocati in merito a particolari problematiche che incidono nei loro rispettivi territori;

– svolgono funzioni di raccordo tra i volontari e il loro rappresentante regionale;

– eleggono i rappresentanti nazionali