Cerca la tua sede

Dal Giappone un fumetto per raccontare la meraviglia del corpo umano e del sangue
08.03.2018

Condividi su

In patria è stato campione d’incassi, vendendo oltre 1.500.000 copie, e si appresta a debuttare anche in Italia: stiamo parlando di “Cells at work – Lavori in corpo”, manga in cui l’esplorazione del corpo umano è raccontata con grande approfondimento scientifico attraverso gli occhi di un globulo bianco e un globulo rosso.

 

«Il nostro organismo – si legge nel comunicato stampa ufficiale delle Edizioni Star Comics, che distribuiranno la collana nel nostro Paese – è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni, lavoro svolto dai globuli bianchi».

 

Così inizia questa avvincente saga, che sarà presentata in anteprima nel corso di Cartoomics 2018, fiera del fumetto in programma a Milano dal 9 all’11 marzo. Un nuovo strumento che farà conoscere ai giovani, e non solo, le meraviglie del corpo umano e che, siamo certi, avvicinerà i lettori anche alla donazione di sangue!

Attendi