Fine settimana con Avis Lombardia a Fa’la cosa giusta
20.03.2018

Avis Lombardia sarà presente con uno stand a Fa’ la cosa giusta!, lo storico appuntamento focalizzato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili, quest’anno previsto nel fine settimana del 23 – 25 marzo (Milano, Fiera Milano City).

La presenza di Avis Lombardia e dei suoi volontari è una tradizione consolidata da alcuni anni. Per i visitatori della fiera c’è così la possibilità di conoscere da vicino il volontariato del sangue avisino, anche attraverso simpatici gadget promozionali.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, la fiera ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Fa’ la cosa giusta! 2018 è mostra mercato di prodotti e servizi,
eventi (più di 300 eventi per tutte le fasce d’età), laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli, con spazi per i bimbi grandi e piccoli e diverse offerte di ristorazione. Per gli organizzatori, l’evento è soprattutto occasione di relazione, formazione e scoperta.

La fiera sarà aperta venerdì mattina dall’incontro ‘Le sfide della scuola per la società del prossimo futuro’.

Oltre all’edizione nazionale della Fiera, che è da sempre ospitata a Milano, Fa’ la cosa giusta! comprende un circuito di eventi locali in Piemonte, Trentino, Sicilia e Umbria.