Arianna Fontana all’assemblea di Avis Lombardia
19.04.2018

Condividi su

Lombardia, assemblea con la campionessa Fontana

 

Aprile è tempo di assemblee regionali per le sedi Avis e non sono mancati gli ospiti di primissimo piano.

A Sondrio, dove si è svolta l’Assemblea della regionale Lombardia, un saluto molto particolare è arrivato dalla campionessa olimpica di short track, la valtellinese Arianna Fontana.

Originaria di Berbenno, Arianna è stata la portabandiera azzurra alle ultime olimpiadi in Corea del sud, dove ha vinto uno straordinario oro nei 500 metri. In tutto, nelle 4 olimpiadi a cui ha partecipato, tra gare individuali e a squadre, la pattinatrice ha conseguite ben 8 podi.

La Fontana ha iniziato giovanissima a correre, tanto che la sua prima medaglia olimpica risale a Torino 2006, quando aveva solo 16 anni.

L’assemblea  lombarda è stata anche l’occasione per fare il punto sui tanti appuntamenti in capo formativo ed educativo che la regionale ha messo in campo, dall’ultima edizione del seminario Cristina Rossi dedicato al tema delle politiche sociali, alla promozione nelle scuole e verso i giovani di percorsi di sensibilizzazione (ripresi dai progetti nazionali) come: “+ volontari – bulli”, “Rosso Sorriso”, “Cittadini solidali ora”, “Portabandiera della solidarietà”, “Apri gli occhi fai la differenza”

A Sondrio è stato presente anche l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e il rappresentante dell’esecutivo nazionale Giorgio Dulio.

Hey! I am first heading line feel free to change me

Anche questo articolo è inserito nel numero online di AVIS SOS di questa settimana disponibile a questo link. Buona lettura!

Attendi