L’editoriale – Comunicazione, la necessità di una rete
27.04.2018

Comunicazione, la necessità di un rete sempre più fitta ed efficace

di Alberto Argentoni

Ringrazio tutte le sedi regionali e i partecipanti al progetto che hanno accettato di collaborare con noi, L’intento degli incontri ‘Buone prassi e comunicazione in rete’ è quello di creare una rete di comunicatori sempre più fitta ed efficace.

Finora la nostra rete è stata improntata più sui buchi che sulla trama. Voi, invece, siete la trama e mi auguro che troviate le modalità migliori per poter far crescere la cultura della comunicazione all’interno della nostra Associazione. Su questo sarete sicuramente affiancati da AVIS Nazionale, dai presidenti delle Avis regionali e da tutti coloro che nell’Associazione seguono questo tema. Per noi è importante partire da una base forte e da un’esplicitazione cultura e valoriale di che cosa è la comunicazione, per poi aprire una discussione all’interno di tutta AVIS.

Ho registrato questo videomessaggio di saluto davanti al nostro grande vecchio, Vittorio Formentano, perché penso che sia sempre fondamentale ripartire da lì.

Grazie e buon lavoro a tutti! E un saluto particolare al professore Andrea Volterrani, che ha scelto di accompagnarci e darci il suo prezioso apporto.

(dal videomessaggio di saluto ai partecipanti)