Si avvicina il Giro d’Italia, San Vito in piazza
27.04.2018

Si avvicina il Giro d’Italia, San Vito in piazza

Manca poco alla partenza del Giro d’Italia e saranno diverse le sedi Avis che lungo il percorso, nelle città di partenza o di arrivo delle tappe organizzeranno – insieme ai comitati locali di tappa – eventi di sensibilizzazione.

C’è anche chi il Giro 2018 l’ha anticipato con eventi di promozione in piazza, come l’Avis comunale friulana di San Vito al Tagliamento (Pn).

Anche se i corridori della corsa rosa passeranno per le strade comunali solo il 19 maggio, i volontari Avis ne hanno approfittato per far conoscere le attività dell’associazione e in particolare il servizio di chiamata regionale dei donatori denominato “Pronto Avis”.

Il Giro d’Italia 2018 avrà la particolarità di partire, il 4 maggio prossimo, da Israele, per concludersi poi – dopo 21 tappe – il 27 maggio a Roma. Sarà un corsa incentrata sul dialogo e la pace, con la scelta non casuale di partire e arrivare in due città sacre come Gerusalemme e Roma.

Tra le sedi Avis che sono in procinto di organizzare eventi segnaliamo – oltre a San Vito – Roma, Susa, Santa Ninfa, Caltagirone, Gualdo Tadino e Osimo.