Cerca la tua sede

Si avvicina il Giro d’Italia, San Vito in piazza
27.04.2018

Condividi su

Si avvicina il Giro d’Italia, San Vito in piazza

 

Manca poco alla partenza del Giro d’Italia e saranno diverse le sedi Avis che lungo il percorso, nelle città di partenza o di arrivo delle tappe organizzeranno – insieme ai comitati locali di tappa – eventi di sensibilizzazione.

C’è anche chi il Giro 2018 l’ha anticipato con eventi di promozione in piazza, come l’Avis comunale friulana di San Vito al Tagliamento (Pn).

Anche se i corridori della corsa rosa passeranno per le strade comunali solo il 19 maggio, i volontari Avis ne hanno approfittato per far conoscere le attività dell’associazione e in particolare il servizio di chiamata regionale dei donatori denominato “Pronto Avis”.

Il Giro d’Italia 2018 avrà la particolarità di partire, il 4 maggio prossimo, da Israele, per concludersi poi – dopo 21 tappe – il 27 maggio a Roma. Sarà un corsa incentrata sul dialogo e la pace, con la scelta non casuale di partire e arrivare in due città sacre come Gerusalemme e Roma.

Tra le sedi Avis che sono in procinto di organizzare eventi segnaliamo – oltre a San Vito – Roma, Susa, Santa Ninfa, Caltagirone, Gualdo Tadino e Osimo.

Attendi