‘Il colore della vita’ presentato dagli studenti del Moccia di Nardò (Le)
16.05.2018

Condividi su

A Lecce e in Assemblea rivivrà anche il fumetto ‘Il colore della vita’, grazie alla collaborazione dell’Istituto professionale Moccia di Nardò (Le) e in particolare della professoressa Carmelina Filippis e del regista Ivan Raganato.

 

Una prima presentazione del video agli alunni  di altre classi ci sarà giovedì 17 maggio, alle ore 11, presso l’aula Magna della scuola.

Venerdì 18 maggio, in  serata, l’attività sarà presentata presso il Castello di Lecce durante il cocktail di benvenuto al partecipanti dell’Assemblea.

 

Sabato 19 maggio il video sarà proiettato in vari momenti della giornata dai monitor posti agli stand di Avis Puglia ed Emoservizi, alla presenza degli studenti stessi, che avranno così la possibilità di esprimere le loro impressioni sul fumetto.

 

La collaborazione con la scuola leccese è avvenuta grazie al prezioso contributo del consigliere nazionale Laura Pizzetti e con il sostegno dell’ex consigliere e co-autore del fumetto, Riccardo Mauri e del presidente di Avis Puglia, Luigi Bruno.

 

“Il nostro scopo – spiega Laura Pizzetti – è che il fumetto susciti sempre più interesse e fornisca spunti per continuare il lavoro nelle sedi di tutta Italia. Per questa collaborazione vorrei inoltre ringraziare la preside Maria Rosaria Però e la vice preside Simonetta Rescio.I ragazzi del Moccia, tra l’altro, saranno impegnati in Assemblea anche come steward e hostess”.

Attendi