Esserci per qualcun altro
21.05.2018

Condividi su

In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, che ogni anno si celebra il 14 giugno, il Centro nazionale sangue ha organizzato la “Settimana della donazione del sangue”, che prevede una serie di iniziative di promozione della donazione volontaria, consapevole, periodica e non remunerata del sangue e degli emocomponenti. In tale ambito si inscrive il presente Convegno, organizzato in collaborazione con la Federazione Internazionale delle Organizzazioni dei Donatori di Sangue, che, nel richiamare il messaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Be there for someone else. Give Blood. Share life), intende sottolineare il valore ed il significato strategico della donazione di plasma e della produzione di medicinali plasmaderivati, anche in relazione al pertinente contesto di riferimento internazionale che può configurare dinamiche evolutive che sempre più avvalorano il perseguimento dell’autosufficienza a livello nazionale.

 

Un ulteriore stimolo, quindi, alla diversificazione programmata della donazione del sangue e degli emocomponenti e ad un rinnovato consapevole impegno del donatore quale massima espressione del valore del dono e del suo fondamentale significato di solidarietà per i pazienti e per il Servizio
sanitario nazionale. Non ultimo, una occasione per ringraziare il milione e settecentomila donatori di sangue italiani che ogni giorno, su tutto il territorio nazionale, garantiscono la disponibilità di una risorsa terapeutica indispensabile per la vita di molti pazienti.

 

scarica brochure

 

Link per modalità iscrizione convegno:

http://www.centronazionalesangue.it/node/687

Attendi