Organismo di Vigilanza AVIS: online una nuova sezione del sito
29.06.2018

Il decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto il principio della responsabilità amministrativa delle società e delle persone giuridiche per i reati commessi, nel loro interesse o a loro vantaggio.

Al fine di tutelarsi, AVIS ha sviluppato e adottato un Modello Organizzativo e di Controllo (disponibile a questo link e in un’apposita sezione del nostro sito inserita nel menu in alto tra le pagine di “Vita associativa”) e ha nominato un Organismo di Vigilanza (di seguito OdV) i cui compiti principali sono:

– vigilare sull’applicazione del Modello 231/01;
– proporre l’aggiornamento e l’adeguamento del Modello 231/01;
– ogni altro compito attribuito dalla Legge o dal Modello 231/01 di AVIS Nazionale.

L’OdV di AVIS Nazionale è composto dall’Avv. Angelo Leone, con la funzione di Presidente e dalle dott.sse Luciana Bovone e Saveria Morello.

Tutti coloro che volessero segnalare  comportamenti o situazioni relative ad AVIS Nazionale non in linea con i principi e i contenuti del Modello Organizzativo possono contattare l’Organismo di Vigilanza, all’indirizzo mail organismodivigilanza@avis.it.