Fumetto “Il colore della vita”: online le versioni in inglese, francese e spagnolo
24.07.2018

Sono disponibili online le versioni in lingua inglese, francese e spagnola del fumetto “Il Colore della vita”.

Realizzato in occasione del novantesimo anniversario di AVIS, il volume racconta la storia dell’amicizia tra il fondatore Vittorio Formentano e Giorgio Moscatelli, che per tanti anni guidò con lui la nostra Associazione.

Dopo essere stato presentato ufficialmente al MIUR e a Luccacomics, il fumetto è stato tradotto nelle tre lingue  ufficiali della FIODS (Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue), in occasione della sua assemblea generale 2018 tenutasi a Roma nell’aprile scorso. Nel corso di questo importante evento i delegati provenienti da tutto il mondo in rappresentanza delle associazioni aderenti alla FIODS avevano ricevuto le copie di queste tre pubblicazioni, scaricabili cliccando sui link presenti in fondo a questa pagina, oltre alla sezione Documenti e sul minisito creato appositamente per i 90 anni di AVIS.

Ricordiamo, inoltre, che la distribuzione della versione originale in lingua italiana del fumetto è curata da EmoServizi (link diretto alla scheda di presentazione e al modulo di prenotazione).