Cerca la tua sede

Week-end con il Festival della Salute
18.09.2018

Condividi su

Dal 21 al 23 settembre torna a Montecatini Terme il Festival della salute, dove Avis sarà presente con la regionale Toscana e grazie a un contributo della sede Nazionale. L’edizione di quest’anno del Festival è dedicata a “Prevenzione, cura e benessere”: oltre 100 eventi tra convegni, workshop e incontri rivolti al grande pubblico di tutte le età, per parlare di salute e di benessere in tutte le declinazioni. Nel programma, incontri su Basaglia e la metamorfosi della psichiatria, rischio infettivo, cyberbullismo, dieta mediterranea, trapianti, cambiamenti climatici e salute, tumori, vaccini, e molto altro.

 

 

La Regione Toscana, assessorato al diritto alla salute, sarà presente al Festival della Salute con uno stand espositivo, all’interno del quale è possibile attivare la tessera sanitaria e il fascicolo sanitario, e avere una dimostrazione di tutti i servizi del fascicolo offerti sul nuovo portale dedicato fascicolosanitario.regione.toscana.it.

 

 

Il cuore di questa manifestazione da anni è la prevenzione e  anche ci saranno incontri dedicati alle scuole Verrà dedicato molto spazio anche allo sport praticato e non solo raccontato. Ci sarà attenzione ai temi dell’alimentazione e uno spazio importante sarà dedicato alla donazione.

Sabato 22 settembre, durante la presentazione del libro “Sangue infetto” di Michele De Lucia, giornalista e scrittore, interverrà anche Claudia Firenze, responsabile progetti di comunicazione di AVIS Nazionale.

Tra gli altri relatori vi saranno Mina Welby, Co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni e Andrea Spinetti, che porterà la sua testimonianza diretta di vittima.

Attendi