“Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
13.11.2018

Dopo il lancio di “Be Presilent”, progetto ludico-creativo sulle maxi-emergenze presentato ufficialmente lo scorso 6 ottobre a Pistoia, la collaborazione di AVIS e Rotaract Club si arricchisce ora della presenza di Round Table, Agorà, Ladies Circle e Club41 per una nuova iniziativa dal titolo “Buon sangue non mente”.

Per la precisione, si tratta di un concorso organizzato dal club service Round Table 75 Milano “Cinque Giornate” e dall’Avis Comunale di Milano, in collaborazione e con la partecipazione dei club milanesi Agorà, Ladies Circle, Club41, Rotaract Milano Duomo, Rotaract Milano Porta Vercellina, Rotaract Milano San Babila, Rotaract Milano Settimo, Rotaract Milano Sforza.

I 9 club, ognuno facente squadra a sé, avranno come obiettivo quello di sensibilizzare il più ampio numero di persone ai temi della donazione di sangue ed emocomponenti.

Nell’ambito di questa originale “sfida”, che punta a essere lanciata anche in altre città italiane, i club daranno supporto anche alle giornate di raccolta organizzate dalla nostra Associazione e sosterranno le campagne mediatiche di sensibilizzazione attraverso i canali social media e i siti web.

Fondata nel 1927 in Gran Bretagna, la Round Table è un’organizzazione filantropica diffusa in oltre 60 nazioni tra cui l’Italia, dove è presente da ben sessant’anni e può contare su più di 60 club. Tra i suoi principali scopi spiccano l’interazione, l’amicizia e le intese personali tra giovani professionisti, che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. Svolge iniziative di carattere filantropico fornendo supporto alle associazioni di volontariato operanti sul territorio.