Cerca la tua sede

Sì a cibo sano e controllato: AVIS aderisce all’ultima campagna di Coldiretti
06.12.2018

Anche AVIS Nazionale aderisce alla campagna ‘Stop cibo anonimo’ promossa da Coldiretti.

L’iniziativa ha soprattutto uno scopo di tutela della nostra salute e promozione di stili di vita sani.

“La nostra adesione – spiega il presidente nazionale, Gianpietro Briola – è in linea con l’impegno che da anni AVIS, a tutti i livelli e in tutti i territori, dedica alla promozione di stili di vita sani sia tra i donatori di sangue sia tra la popolazione in generale. Tra queste abitudini, un’alimentazione corretta e con prodotti di qualità è fondamentale”.

 

“La contraffazione e l’adulterazione di prodotti alimentari – spiega Coldiretti – rappresentano un grave rischio per la nostra salute, soprattutto quando vengono utilizzati ingredienti di bassa qualità o addirittura tossici provenienti da altri Paesi. Un’etichetta chiara che indichi l’origine degli ingredienti aiuta a prevenire e combattere gli scandali alimentari che mettono in pericolo la salute”.
“I cittadini italiani ed europei – prosegue Coldiretti – hanno il diritto di essere protetti e di ricevere informazioni accurate sul cibo che scelgono di acquistare. Per fare scelte consapevoli, i consumatori devono conoscere il luogo di raccolta e trasformazione degli alimenti, l’origine degli ingredienti e maggiori informazioni sui metodi di produzione e di lavorazione”.

Condividi su

Attendi