Cerca la tua sede

Donazioni di sangue alla Camera, siamo arrivati a 35
13.12.2018

Condividi su

Si è svolta ieri presso l’infermeria della Camera dei Deputati la 35^ donazione di sangue, organizzata dall’Intergruppo Donatori Camera – in collaborazione con AICP, Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari – coordinata dal decano On. Gianni Mancuso.

Hanno risposto all’appello circa 40 tra deputati e collaboratori di tutti i gruppi parlamentari.

Ha partecipato anche Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera, mentre tra i volti più assidui e noti segnaliamo anche Giorgia Meloni, Pierferdinando Casini, Antonio Palmieri e Luigi Bobba.

 

“Per quanto possa essere un’iniziativa di carattere simbolico – spiega il presidente di AVIS NAZIONALE, Gianpietro Briola –, è per noi importante coinvolgere le Istituzioni e tutte le forze politiche in questa giornata di raccolta e promozione del dono del sangue. Dobbiamo sempre lavorare insieme, ricordandoci che l’autosufficienza di sangue e plasma è un traguardo che si raggiunge ogni giorno con l’impegno di tutti”.

 

Avis Comunale Roma si è occupata del personale sanitario e di tutti gli aspetti tecnico-organizzativi della raccolta.

Un ringraziamento particolare va agli uomini del Commissariato di Polizia dello Stato della Camera, che hanno contribuito con la loro presenza alla buona riuscita dell’iniziativa.

Attendi