Conclusa la 4^edizione della scuola di formazione con Campus: il grazie del presidente ai partecipanti
17.12.2018

Si è conclusa nel fine settimana a Milano – presso l’Università Statale – la 4^edizione della scuola di formazione AVIS con fondazione Campus.

Per l’occasione è stato presente anche il presidente di AVIS NAZIONALE, Gianpietro Briola, che ha consegnato ai partecipanti il diploma del corso.

“Vorrei ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a questa edizione.
Certo, questo percorso è pensato perché possano apprendere competenze interdisciplinari che possano poi essere utili nella partecipazione alla vita associativa e nel diventare o continuare ad essere dirigenti associativi. Per me è però ancora più importante che possano imparare qualcosa che gli serva nella vita come uomini.
Avere incarichi rilevanti in Associazione – lo sto vedendo io in questi mesi – è certamente molto impegnativo, ma è altrettanto grande ciò che si riceve negli incontri con i nostri volontari in tutta Italia.”

La lezione conclusiva del corso è stata tenuta dal prof. Salvatore Veca, presidente della Fondazione Campus.
I 3 moduli formativi – coordinati dal prof. Corrado Delbò – hanno riguardato ‘Etica, dono e mercato’, ‘Organizzazione e gestione del non profit’ e ‘Politica e comunicazione nel non profit’.

Il progetto della scuola è stato realizzato in collaborazione con Kedrion Biopharma e il patrocinio del dipartimento di scienze giuridiche “Cesare Beccaria” di Milano.

L’obiettivo generale è quello di accrescere il grado di consapevolezza dei partecipanti rispetto ai temi della gestione manageriale di strutture non profit, delle relazioni pubbliche e istituzionali, delle questioni etiche legate al mondo AVIS e dei modelli di Sistema Sangue in Europa.